Testimonianza dell’Agente Macc primo classificato nell’anno 2020

21 Settembre 2022 Carriera

MACC è una grande opportunità per chi è propenso alla vendita diretta.

Grazie alla mia esperienza di 25 anni, conosco il metodo di vendita MACC da rispettare scrupolosamente per ottenere ottimi risultati.

Una forte autonomia permette agli Agenti MACC di essere capi di se stessi.

Tutti i servizi della sede sono a nostra disposizione, per cui ci si può concentrare solo sulla vendite e questo è un aiuto importante.

Creare un’immagine forte di venditore riconosciuto, accettato e apprezzato dal cliente, è la cosa più difficile sul lungo periodo.

Mantenere una buona e duratura immagine necessita di disponibilità ed empatia con i propri clienti.

Bisogna sapere anche come conquistare i nuovi clienti: la buona reputazione fa sì che gli artigiani ti conoscano prima ancora che tu ti sia presentato, come anche tu li devi conoscere prima di presentarti per preparare l’incontro e per l’ascolto delle loro necessità.

Il contatto diretto coi nostri clienti permette di coltivare una certa vicinanza con loro.

In 25 anni di MACC, ho avuto il piacere di vederli evolvere: un artigiano che ha cominciato da solo e che oggi ha 15 dipendenti.

La nuova generazione ha senza dubbio una visione differente, ma le caratteristiche principali rimangono le stesse.

All’inizio non hanno magari voglia di acquistare materiali ultra qualitativi e a volte non sono classificabili nelle categorie standard.

I loro acquisti dipendono da fattori molto differenti: la loro maniera di lavorare, la tipologia del cantiere, il numero di dipendenti o molto semplicemente il loro progetto di vita…

Non ho preconcetti sui miei clienti, ma sono certamente più sensibile verso alcuni, si crea un’alchimia che potrà avere successo.

Sono chiaramente fiero di vendere i prodotti giallo verde, colore che “scorre nelle mie vene”.

Ed è importante fornire i nostri clienti dell’insieme della gamma perché possano fare un lavoro di qualità grazie ai nostri prodotti innovativi.

Il nostro furgone-negozio inserisce i il nostro cliente in un contesto appropriato dove tutto è studiato.

E’ un momento di pausa dal suo lavoro quotidiano nel quale si ascoltano le sue necessità.

Dopo il periodo del Covid assistiamo ad una crescita del settore che è per noi un’opportunità.

La vicinanza e la convivialità sono caratteristiche degli artigiani, ma dobbiamo mantenere quella distanza imposta dalla situazione.

Lavorare sulla soddisfazione del cliente e sulla propria è vincente per entrambi le parti. Mi auguro di passare ancora molti anni mantenendo questo tipo di relazione