Innovare e collaborare con MACC

1 L’idea

Ogni novità è il frutto di una stretta collaborazione tra il nostro ufficio Ricerca&Sviluppo, il nostro ufficio Marketing e i nostri clienti. Tutte le proposte presentate vengono studiate. Vengono scelte le proposte che permettono un risparmio di tempo nel lavoro, nell’impiego di manodopera e che facilitano e migliorano il lavoro stesso.

2 Gli studi

Un lungo e rigoroso percorso di studio viene sviluppato per ogni potenziale progetto. Attraverso la collaborazione e il continuo contatto tra i nostri servizi e gli artigiani, si arriva a concepire un prototipo del prodotto ideale.

Arnaud Pagnoux Incaricato dei nostri studi

La stretta collaborazione tra il servizio Marketing, il servizio Ricerche & Sviluppo e il campo dell’edilizia : E’ ciò che fa la ricchezza del nostro mestiere

3 La concezione

I tecnici e gli ingegneri della MACC scelgono le migliori tecnologie per garantire tutte le funzionalità dei nuovi prodotti. Svariati prototipi vengono realizzati per essere testati al nostro interno e presentati ai nostri clienti in occasione degli studi di Marketing. A seguire, l’Ufficio Progetti lancia la pre-produzione.

4 I test

Dei test di qualificazione vengono svolti dall’Ufficio Progetti, per accertarsi che il prototipo corrisponda alle caratteristiche richieste, e dal laboratorio interno, per verificare che le misure di sicurezza e la conformità alle norme europee siano soddisfatte. Alcuni prodotti in pre-produzione vengono affidati a clienti che li possono testare in condizioni di effettivo utilizzo sui cantieri.

Contribuire alla nascita di ogni nostra novità, con l’appoggio tecnologico: una passione che si rinnova

Yoann BORDIER Collaboratore macc per i test

5 La fabbricazione

Dopo che il prodotto è stato testato e approvato, l’Ufficio Ricerca&Sviluppo promuove l’industrializzazione del prodotto. Per garantire un prodotto di qualità, valida tutte le tappe della produzione, i materiali e effettua tutti i controlli necessari. MACC ha scelto la produzione locale per assicurare una stretta collaborazione, un’ottima reattività e per seguire da vicino la produzione.